top of page

Sono Felice di Farti Sapere

Le note ed il testo di questo singolo, nascono dal ricordo che ho
di mio nonno. Un nonno estremamente dolce e sensibile
poeta scrittore, amava scrivere le sue poesie e diffondere la sua
ispirazione artistica in “quel giardino di rose” dove io
trascorrevo molte giornate con lui, assorbendo non solo
l'amore incondizionato per il nonno,ma anche nutrendomi dei suoi
scritti.... difatti condivideva con me molte delle sue poesie
il quale estasiato anche se di giovane età , rimanevo ad ascoltare.
Il giardino di rose era un
luogo magico per entrambi(restiamo soli dentro questa magia) un
luogo solo nostro, dove tutto era possibile, dove arte amore, natura e
magia si fondevano all'unisono, donandoci l'attimo dell'eterno.
Con questo singolo così sentito ed emozionante, voglio
trasmettere i valori di una volta , quelli puri, genuini, valori importanti
da custodire.

FabioMartoranaCOVER4000x4000.jpg
Video Clip Ufficiali: Bio
Foto se fossi formato 1600x1600.jpg

Se Fossi

 “Se Fossi” è una dedica a cuore aperto, scritta con passione e sincerità dallo stesso cantautore, per la sua fiamma gemella, la donna speciale della sua vita. Attraverso le parole di questa commovente melodia, Fabio Martorana rivela il rapporto autentico, il legame profondo che la coppia vive da tempo, in cui il forte senso di appartenenza e di condivisione coinvolge corpo, anima e mente.

Video Clip Ufficiali: Bio
fabio sai essere nuova ok 1600 x 1600.jpg

Tu Sai Essere

La musica per raccontare una storia

Tu Sai Essere' nasce dalla voglia di potere esprimere liberamente sia le proprie emozioni, ma anche le proprie paure - racconta Fabio Martorana -. Spesso mi trovo a fare i conti con me stesso, con i miei silenzi che molto spesso racchiudono emozioni, sentimenti e paure che, per orgoglio o altri motivi, non sempre riesco a esteriorizzare. Questo brano è una dichiarazione aperta e libera, e la musica è il tramite attraverso cui riesco a esprimere al meglio le mie emozioni e i miei sentimenti

Video Clip Ufficiali: Bio
IMG-20230601-WA0041.jpg

I Nostri Battiti

Parole e note nate da un amore unico, vero e puro; viscerale. Un amore che va oltre, che nulla può arginare, neanche la morte.

"Tu che mi guardi e mi dici che sei sempre qui... Sto con te!", sono la visione di un modo alternativo di vivere l’affetto profondo per una persona che fisicamente non c’è più.
Sono il trait d'union di due anime che saranno insieme per l'eternità nonostante vivano in due luoghi differenti.
Parole e note nate da un amore unico, vero e puro; viscerale. Un amore che va oltre, che nulla può arginare, neanche la morte.
"Lui era, è, e sarà sempre il mio tutto; è qui con me, sulla mia pelle, ovunque mi giri, dove e quando comincia la mia giornata e finisce, è un sorriso costante di un viso che si proietta verso di me ogni secondo della mia vita", dice Fabio Martorana.
"Tu che sei il vento che parla di noi...", una delle frasi più significative del testo. Ogni respiro, ogni anelito di vento, l'aria stessa è intrisa della sua presenza. È respiro, è battito.

Video Clip Ufficiali: Bio
foto 6 copertina album.3_edited.jpg

Un Senso Che Non Vorrei


La contrapposizione tra ciò che si prova quando finisce un rapporto e i bei ricordi indelebili che inevitabilmente affiorano dentro ognuno di noi facendoci provare emozioni uniche.

L’ultimo stadio dell’evoluzione, quando finisce tutto ma non i ricordi che anzi crescono e si fanno sempre più forti e coinvolgenti, l’espressione giusta potrebbe essere ‘ti accorgi quanto ti manca, solamente quando non c’è più’, forse una frase fatta ma assolutamente vera. Sono mille i motivi per cui spesso siamo riluttanti nel dire mi manchi, ma sono anche mille i motivi per dirlo e alcuni di questi motivi sono rappresentati all’interno del testo

Video Clip Ufficiali: Bio
97582844-02B0-4C74-B196-1C750473F690.JPG

L'Essenza Migliore

È il momento giusto, è il suo momento e il mio, per starle accanto

Ho scritto questa canzone perché vedo mia figlia crescere, le vedo abbandonare le sembianze da bambina che lasciano il posto a quelle da donna. Dentro di me si scatena un turbinio di emozioni, la voglia di rivivere i momenti in cui la mia piccola è venuta al mondo ma allo stesso tempo nasce in me la voglia di prenderla per mano e accompagnarla nel lungo, e speriamo non irto percorso, che sarà la sua vita

Video Clip Ufficiali: Bio
Foto per sonyca 2.JPG

Essere Come Sei

L'importanza della libertà di amare oltre ogni pregiudizio

Tutti devono essere liberi di essere ciò che sono. In questo caso le mie parole sono dedicate all’amore ma il concetto è da estendersi a tutte le realtà, dai rapporti di amicizia al lavoro. Dobbiamo vivere le nostre fragilità e mostrarle senza tabù perché anche queste ci caratterizzano, tutti abbiamo qualcosa che ci rende vulnerabili. Nessuno ha il diritto di giudicare, non a caso uso questo verbo, cosa sia normale e cosa non lo sia. Come ci si debba comportare e come non si possa. Ignoranza e pregiudizi hanno da sempre affibbiato delle regole all’amore ma esso è agli antipodi da queste, rappresenta l’unica realtà al mondo che regole proprio non ne ha.
L’amore è dentro ognuno di noi e dentro ogni cosa, indipendentemente dal sesso e dal colore della pelle. L’amore è amore, semplicemente, sempre!

Video Clip Ufficiali: Bio
sddefault.jpg

Anima Bianca Alternative

L'amore oltre ogni confine

“Tu … anima bianca … ti cercai per farti mia … mi dicesti, ti cerco anch’io… ti incontrai nell’oscurità… mi innamorai per l’eternità … tu … voli al mio fianco”
La musica e il testo nascono in una sera d’autunno, un turbinio di emozioni provate dall’autore diventano suoni e parole che arrivano dritte al cuore.

Video Clip Ufficiali: Bio
image0[4635].jpeg

Anima Bianca

L'amore oltre ogni confine

Eleganza, sensualità, evanescenza; riecheggia la voce di atmosfere quasi magiche che ricordano un’epoca lontana. Questo il racconto di Anima bianca dove non si canta solo l’amore ma si racconta una storia, intensa e appassionate. Una storia d’amore coinvolgente e a tratti malinconica e tormentata come quella dei protagonisti del lungometraggio.

Video Clip Ufficiali: Bio
bottom of page